Main menu

Olmedo2Finale19160

Il sistema elettrico autonomo HIGH SPEED CAN BUS è indipendente dall’impianto originale del veicolo e viene alimentato attraverso una batteria supplementare dedicata. L’impianto è costituito da una serie di cablaggi indipendenti facilmente sostituibili in caso di danneggiamento o sinistro del veicolo.

Il sistema è dotato di un sofisticato software d’autodiagnosi che permette di individuare  automaticamente eventuali anomalie nel funzionamento dei dispositivi di bordo; inoltre, entrando in aree riservate del sistema, è possibile visualizzare in locale lo stato di tutti gli ingressi digitali/analogici e la corrente erogata da ciascuna uscita di ciascuna centralina, accelerando le operazioni di manutenzione.

Collegando un pc al sistema elettrico dell’ambulanza e usufruendo di software commerciali per il controllo in remoto, è possibile analizzare i dati sopracitati ed il funzionamento degli algoritmi che gestiscono l’ambulanza, anche a km di distanza senza l’obbligo di spostare il veicolo.

 

Il pannello di comando ANTERIORE/POSTERIORE è costituito da una tastiera elettromeccanica ed un display a colori touch screen da 7″ nel Life II, e da 4.3″ nel Safety II.

La TASTIERA ELETTROMECCANICA ANTERIORE è costituita da 6 pulsanti:

-On/Off,  che permette l’attivazione di tutto il sistema;

-Urgenza, che permette l’attivazione simultanea di tutti i dispostivi d’emergenza,;

-Sirena principale;

– Sirena supplementare;

– Lampeggianti principali;

– Lampeggianti supplementari.

Il DISPLAY TOUCH SCREEN ANTERIORE, serve all’operatore per  la visualizzazione dei parametri impiantistici dell’ambulanza come: segnalazione porte aperte posteriori; gradino laterale aperto e sportello bombole aperto; segnalazione di inibizione di partenza per veicolo collegato a rete 230v esterna; visualizzazione della tensione batteria principale e batteria supplementare; visualizzazione della tensione erogata dall’inverter o disponibile dalla rete esterna 230v; luci bianche frontali; luci bianche laterali dx; luci bianche laterali sx, luci bianche posteriori; illuminazione principale vano sanitario; illuminazione diffusa vano sanitario; luci di crociera; fari originali lampeggianti; lampeggianti supplementari barra; deviazione sirena a clacson; disinserimento altoparlante posteriore; disinserimento cicalino di retromarcia; disinserimento gradino elettrico di risalita laterale; accensione motore del veicolo d’emergenza; preriscaldatore motore 230v; apertura/chiusura porta elettrica in paratia divisoria; impostazione climatizzatore automatico vano sanitario; impostazione stufa 230v vano sanitario; impostazione riscaldatore webasto vano sanitario.

La TASTIERA ELETTROMECCANICA POSTERIORE è costituita da 6 pulsanti:

-On/Off , che permette l’attivazione di tutto il sistema;

-Illuminazione principale vano sanitario;

-Illuminazione supplementare vano sanitario (faretti a led);

-Illuminazione notturna vano sanitario;

-Inverter 12/230v;

-Aspiratore endocavitario.

Il DISPLAY TOUCH SCREEN POSTERIORE serve per interagire con le funzioni del vano sanitario quali: segnalazione/allarme della pressione nel circuito ossigeno a valle del riduttore di pressione; segnalazione/allarme della pressione presente all’interno delle bombole; visualizzazione della tensione della batteria principale e batteria supplementare; visualizzazione della tensione erogata dall’inverter o disponibile dalla rete esterna 230v; luci bianche frontali; luci bianche laterali dx; luci bianche laterali sx; luci bianche posteriori; illuminazione principale vano sanitario; illuminazione diffusa vano sanitario; luci di crociera; fari originali lampeggianti; lampeggianti supplementari barra; deviazione sirena a clacson; disinserimento altoparlante posteriore; disinserimento cicalino retromarcia; disinserimento gradino elettrico di risalita retrattile; accensione motore del veicolo d’emergenza; preriscaldatore motore 230v; apertura/chiusura porta elettrica in paratia divisoria; impostazione climatizzatore automatico vano sanitario; impostazione stufa 230v vano sanitario; impostazione riscaldatore webasto vano sanitario.

 

Olmedo 219037

I pannelli di comando sono dotati dell’innovativa funzione REVERSE.

 

Questa funzione permette di invertire il funzionamento del dispositivo Anteriore con il dispositivo Posteriore, e viceversa,  in caso si riscontrassero avarie a bordo.

 

REVERSE è l’unico sistema al mondo integrato in un veicolo da soccorso che permette l’accessibilità ai servizi da due diverse posizioni, garantendone sempre il funzionamento, per offrire una maggiore sicurezza agli operatori e agli assistenti presenti a bordo.

 

 

aricon

GALLERY

LIFEII

FIAT DUCATO


Aricar LIFE II è l’evoluzione dell’allestimento che ha saputo imporsi come standard di riferimento nel settore. Operativa versatile ed ergonomica.

Scopri

Safety 2

FIAT DUCATO


Aricar si conferma come leader del settore e non smette di stupire. Migliorando ed implementando un concept già iniziato col progetto Safety, Aricar presenta la nuova Safety II.

Scopri

RENAULT MASTER

RENAULT MASTER


Grazie alla competenza Aricar e alla ricerca del design, lo studio degli spazi e delle ergonomie, la Life II, nata come Life nel 2007, si evolve ulteriormente, e si confermacome standard di riferimento nel settore delle ambulanze.

Scopri

LIFE

VOLKSWAGEN T6


Aricar Life è la scelta giusta quando la manovrabilità di un veicolo da soccorso deve conciliarsi con un sufficiente spazio interno. Grandi prestazioni in un’ambulanza compatta.

Scopri

Azienda

Veicoli Speciali

Allestimenti

Contatti

Innovazione

News

FacebookTwitterGoogle+RSS