Main menu

HIGH SPEED CAN BUS: un nuovo Cuore che batte!

Un nuovo Cuore batte all’interno degli allestimenti Aricar: l’innovativo sistema HIGH SPEED CAN BUS con interfaccia «REVERSE».

La nuova Architettura Elettrica ed Elettronica, oggi più evoluta rispetto ai modelli concorrenti, posiziona Aricar ancora una volta ai primi livelli nel settore dell’emergenza.

Semplicità, versatilità, qualità ed affidabilità sono solo alcune delle caratteristiche che rendono il nuovo impianto elettrico un sistema efficiente ed unico.

La riprogettazione dell’impiantistica di comando dei servizi è stata sviluppata con l’intento di offrire: maggiori garanzie in termini di qualità e affidabilità grazie alla riduzione di cablaggi e connessioni a bordo veicolo, diminuendo la possibilità di guasto; maggiore semplicità nella sostituzione e nell’assistenza dei componenti dell’impianto elettrico; maggior versatilità grazie a cablaggi standard già predisposti per eventuali “evoluzioni” di servizi aggiuntivi sul veicolo.

Dotato di un sofisticato software d’autodiagnosi, il nuovo Sistema permette di individuare automaticamente eventuali anomalie nel funzionamento dei dispositivi con risposte tempestive.

La tecnologia CAN, interfacciandosi direttamente con l’impianto originale Fiat, si compone di 6 centraline di dimensioni ridotte, posizionate in punti accessibili del veicolo, per un’installazione ed una manutenzione semplici e veloci.

I pannelli di comando, anteriore e posteriore, sono costituiti da una tastiera elettromeccanica a 6 pulsanti e da un Display a colori Touch-screen da 7″ o 4.3”, a seconda dell’allestimento scelto.

In cabina guida il Display è a tetto, con pulsantiera integrata nel cruscotto, mentre nel vano sanitario il quadro servizi, particolarmente snello e leggero, si presenta con una sua struttura ad hoc.

I Display Touch-Screen, sono dotati dell’innovativa funzione «REVERSE», che permette di invertire le funzioni dei 2 pannelli con criterio di priorità in caso di avaria.

REVERSE è l’unico sistema al mondo integrato in un veicolo di soccorso che permette l’accessibilità ai servizi da due diverse posizioni, garantendone sempre il funzionamento.

Facile intuire il livello di efficienza raggiunto: il nuovo sistema consentirà di effettuare SEMPRE E IN OGNI CASO il compimento del servizio senza inibirne l’efficienza operativa.

Per saperne di più visita il link qui sotto.

http://www.aricar.it/impianto-elettrico-can-bas/

 

LIFEII

FIAT DUCATO


Aricar LIFE II è l’evoluzione dell’allestimento che ha saputo imporsi come standard di riferimento nel settore. Operativa versatile ed ergonomica.

Scopri

Safety 2

FIAT DUCATO


Aricar si conferma come leader del settore e non smette di stupire. Migliorando ed implementando un concept già iniziato col progetto Safety, Aricar presenta la nuova Safety II.

Scopri

RENAULT MASTER

RENAULT MASTER


Grazie alla competenza Aricar e alla ricerca del design, lo studio degli spazi e delle ergonomie, la Life II, nata come Life nel 2007, si evolve ulteriormente, e si confermacome standard di riferimento nel settore delle ambulanze.

Scopri

LIFE

VOLKSWAGEN T6


Aricar Life è la scelta giusta quando la manovrabilità di un veicolo da soccorso deve conciliarsi con un sufficiente spazio interno. Grandi prestazioni in un’ambulanza compatta.

Scopri

Azienda

Veicoli Speciali

Allestimenti

Contatti

Innovazione

News

FacebookTwitterGoogle+RSS