Main menu

IL SOCCORSO IN UN PUSH: I PENSILI EASY TO OPEN

Funzionalità, praticità, riduzione dello sforzo nella movimentazione dei carichi, questi i fattori importanti quando parliamo dell’impianto di ossigenoterapia. Allo stesso tempo, c’è qualcosa a cui non possiamo rinunciare mai: la sicurezza di tutti i passeggeri a bordo del veicolo di soccorso.

Accessibilità, facilità di utilizzo e praticità: questo cerchi e questo ti aspetti dalle pensiline della tua ambulanza.

Il soccorso richiede a te lucidità. Olmedo pensa alla razionalità degli spazi, per facilitarti le operazioni che compi ogni giorno all’interno del tuo veicolo per il soccorso.

Proprio per questo, le pensiline Olmedo sono progettate e realizzate con una particolare cura e attenzione alle necessità dei soccorritori, per facilitare quei piccoli grandi gesti che spesso fanno la differenza tra salvare una vita o meno.

Già nel lontano 2007, la prima Life rivoluzionava il modo di operare all’interno dell’ambulanza, partendo da un principio: lasciare una mano sempre libera per l’assistenza o l’appiglio in emergenza grazie all’apertura facilitata o automatica degli sportelli.

Questa innovazione si apprestava a diventare uno degli aspetti più apprezzati sul mercato e un elemento trasversale a tutte le successive realizzazioni della Olmedo Ambulance Division: sistemi easy push e easy open, studiati per garantire apertura automatica degli sportelli senza l’uso di maniglie.

Le pensiline Olmedo rappresentano uno dei contenuti più esclusivi del vano sanitario, grazie a:

  • Illuminazione interna a led
  • Opali trasparenti d’ispezione per l’immediata individuazione del materiale
  • Superfici e linee morbide prive di spigolature, assenza di manigliette e sistemi di aperura sporgenti
  • Completa integrazione nel vano sanitario, garantendo massima volumetria rispetto alle classiche pensiline “squadrate” e derivate da monoblocchi di resina.
  • Parzializzatori interni asportabili o ricollocabili, per razionalizzare il materiale ed i farmaci all’interno dei pensili
  • Predisposizione per l’impianto refrigerante e thermobox/scalda-sacche integrato, con controllo digitale delle temperature dal quadro servizi
  • Struttura in poliuretano iniettato ad altissima resistenza e testate avvitate, che ha superato brillantemente i crash test dinamici per il contenimento delle dotazioni in caso di incidente.

 

Scopri l’innovazione nelle pensiliere, incluse nei modelli:

DUCATO LIFE III

T6 LIFE III

QTX-K

QTX

T6 QTX-V

LIFEII

FIAT DUCATO


Aricar LIFE III è l’evoluzione dell’allestimento che ha saputo imporsi come standard di riferimento nel settore. Operativa versatile ed ergonomica.

Scopri

Safety 2

FIAT DUCATO


Aricar si conferma come leader del settore e non smette di stupire. Migliorando ed implementando un concept già iniziato col progetto Safety, Aricar presenta la nuova Safety II.

Scopri

QTX

FIAT DUCATO


Ambitalia QTX unisce l’eccellenza della qualità della vita a bordo, l’ergonomia degli spazi, la funzionalità ed il comfort, ad uno stile ricercato, elegante e personale. Un ottimo bilanciamento tra le prerogative di un veicolo d’emergenza e le esigenze degli operatori in termini di abitabilità ed accessibilità delle dotazioni a bordo.

Scopri

QTX-K

VOLKSWAGEN CRAFTER


Il nuovissimo modello di ambulanza Crafter QTX-K rappresenta un concentrato di innovazione, focalizzandosi sui 3 motivi ispiratori della politica Ambitalia: Sicurezza, Stile, Versatilità. QTX-K mantiene l'estetica di QTX, caratterizzata da linee morbide perfettamente raccordate alle aree di accoppiamento, razionalità degli spazi ed intuitività nell'utilizzo, portando su strada un veicolo di ultima generazione, eletto “International Van Of the Year 2017”.

Scopri

LIFE

VOLKSWAGEN T6


Aricar Life è la scelta giusta quando la manovrabilità di un veicolo da soccorso deve conciliarsi con un sufficiente spazio interno. Grandi prestazioni in un’ambulanza compatta.

Scopri

QTX-V

VOLKSWAGEN T6


Ambitalia QTX-V sviluppata per Vokswagen T6, rappresenta un’evoluzione di altissimo livello del concept QTX, presentando all'interno di un vano sanitario più ristretto, una razionalità ed una impostazione degli spazi a dir poco sorprendente.

Scopri

FacebookTwitterGoogle+RSS