Main menu

SHOW ROOM OLMEDO AMBULANCE DIVISION: LA NUOVA VETRINA DELLE AMBULANZE

Lunedì 1° Marzo 2021, presso la sede Olmedo Ambulance Division di Cavriago, dove 70 anni fa nasceva Aricar, è stato inaugurato un nuovo spazio dedicato alla vendita e all’esposizione dei mezzi sanitari.

Presenti all’evento il Presidente della Regione Emilia Romagna Dott. Stefano Bonaccini, l’assessore Alessio Mammi, il Sindaco di Cavriago Francesca Bedogni, il Presidente della Provincia Giorgio Zanni e il Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi.

In 70 anni di storia Olmedo ha sempre cercato di mettere il Cliente al centro dell’attenzione.

Oggi per rafforzare tale intento, Olmedo mette a disposizione un esclusivo spazio espositivo all’interno del quale il binomio professionalità e convivialità diventano due facce essenziali della stessa medaglia.

Lo Show Room Olmedo Ambulance Division rappresenta per il Gruppo il modo più genuino e diretto di assecondare ed assistere il Cliente nella fasi decisionali d’acquisto, nonché lo spazio ideale per condividere idee e pareri sul mondo dell’emergenza, che da sempre distingue il Gruppo dal giorno della sua fondazione, avvenuta nel lontano 1951.

In questo contesto particolarmente difficile, si è voluto creare uno spazio sicuro e condivisibile; uno spazio a portata di TUTTI.

La Olmedo Ambulance Division ha ridettato i canoni del trasporto persone a bordo di veicoli trasformati e mezzi di soccorso che hanno per sempre impresso il nome di Olmedo nella storia dell’automotive.

Primi nella ricerca di materiali innovativi e di tecnologie per l’abbattimento di microbi nel vano sanitario come il Sistema NP a Pressione Negativa e il Biosafe Pro.

Questi sono solo alcuni dei punti d’orgoglio che hanno posto Olmedo tra le più prestigiose realtà di settore a livello mondiale e che rappresentano, ancora una volta, la personalità famigliare di un Gruppo con forte attaccamento alle tradizioni ed ai valori umanitari di aiuto al prossimo.

A chiusura della cerimonia il Presidente del Consiglio di Amministrazione Giuseppe Quintavalli ha ricevuto un premio dal Presidente Fabio Storchi di Unindustria come eccellenza per l’impegno profuso in questi anni nel territorio, per la forte tradizione famigliare e per i suoi valori.

Valori che, uniti alla voglia di aiutare il prossimo, hanno messo un altro tassello importante per la storia di Olmedo.

Da oggi nasce la nuova vetrina per “LA FERRARI DELLE AMBULANZE”!

 

GALLERY

aricon

 

 

Safety 2

MERCEDES SPRINTER


Life III si conferma ancora una volta sul mercato e presenta il nuovo Sprinter Life III.

Scopri

MAN

MAN TGE


La tecnologia QTX, si svela nella sua terza versione, presentando il nuovo QTX-M. Sicurezza, Stile, Versatilità rimangono i cardini di un veicolo di ultima generazione..

Scopri

QTX-K

VOLKSWAGEN CRAFTER


Il nuovissimo modello di ambulanza Crafter QTX-K rappresenta un concentrato di innovazione, focalizzandosi sui 3 motivi ispiratori della politica Ambitalia: Sicurezza, Stile, Versatilità. QTX-K mantiene l'estetica di QTX, caratterizzata da linee morbide perfettamente raccordate alle aree di accoppiamento, razionalità degli spazi ed intuitività nell'utilizzo, portando su strada un veicolo di ultima generazione, eletto “International Van Of the Year 2017”.

Scopri

LIFEII

FIAT DUCATO


Aricar LIFE III è l’evoluzione dell’allestimento che ha saputo imporsi come standard di riferimento nel settore. Operativa versatile ed ergonomica.

Scopri

Safety 2

FIAT DUCATO


Aricar si conferma come leader del settore e non smette di stupire. Migliorando ed implementando un concept già iniziato col progetto Safety, Aricar presenta la nuova Safety II.

Scopri

QTX

FIAT DUCATO


Ambitalia QTX unisce l’eccellenza della qualità della vita a bordo, l’ergonomia degli spazi, la funzionalità ed il comfort, ad uno stile ricercato, elegante e personale. Un ottimo bilanciamento tra le prerogative di un veicolo d’emergenza e le esigenze degli operatori in termini di abitabilità ed accessibilità delle dotazioni a bordo.

Scopri

LIFE

VOLKSWAGEN T6


Aricar Life è la scelta giusta quando la manovrabilità di un veicolo da soccorso deve conciliarsi con un sufficiente spazio interno. Grandi prestazioni in un’ambulanza compatta.

Scopri

FacebookGoogle+