Main menu

L’ALLOGGIAMENTO CHE TI DA’ RESPIRO: IL VANO BOMBOLE

Funzionalità, praticità, riduzione dello sforzo nella movimentazione dei carichi, questi i fattori importanti quando parliamo dell’impianto di ossigenoterapia. Allo stesso tempo, c’è qualcosa a cui non possiamo rinunciare mai: la sicurezza di tutti i passeggeri a bordo del veicolo di soccorso.

Sulla base di questo essenziale equilibrio è stato concepito il nostro vano bombole, tra le dotazioni opzionali più importanti e apprezzate del mondo Olmedo Ambulance Division, ampiamente riconosciute per performance e affidabilità.

Il vano esterno è stato ricavato nel fianco del veicolo. Grazie alla chiusura ermetica e all’innovativo portello esterno con apertura traslante “near side” a filo veicolo, sono state rimosse eventuali sporgenze pericolose nelle fasi di sostituzione delle bombole.

La razionalizzazione degli spazi permette al cestello di contenimento bombole (fisso o con estrazione manuale o elettrica) di ospitare fino a 3 bombole da ben 10 lt, pur non intaccando lo spazio interno del vano sanitario.

Lo studio approfondito e l’ottimizzazione degli spazi rende questa soluzione un ottimo compromesso tra massima capacità e minimi ingombri. Il vano con apertura “near side” è disponibile come accessorio opzionale su Ducato Ambitalia QTX, posizionandolo al top tra i veicoli di soccorso oggi disponibili sul mercato.

La versatilità per eccellenza si chiama “two way”, disponibile su Ducato Aricar LIFE III: un vano bombole che si presenta con un carrello simmetrico per l’estrazione delle bombole dall’esterno o dall’interno.

Grazie ad un mobile ad angolo identico per ambo le movimentazioni, il vano può contenere fino a 3 bombole da 7lt per l’estrazione esterna e fino a 3 bombole da 10lt per l’estrazione interna.

La chiusura esterna è ermetica e dotata di apertura scorrevole con maniglia e chiavi anti-effrazione.

01

02

03

LIFEII

FIAT DUCATO


Aricar LIFE III è l’evoluzione dell’allestimento che ha saputo imporsi come standard di riferimento nel settore. Operativa versatile ed ergonomica.

Scopri

Safety 2

FIAT DUCATO


Aricar si conferma come leader del settore e non smette di stupire. Migliorando ed implementando un concept già iniziato col progetto Safety, Aricar presenta la nuova Safety II.

Scopri

QTX

FIAT DUCATO


Ambitalia QTX unisce l’eccellenza della qualità della vita a bordo, l’ergonomia degli spazi, la funzionalità ed il comfort, ad uno stile ricercato, elegante e personale. Un ottimo bilanciamento tra le prerogative di un veicolo d’emergenza e le esigenze degli operatori in termini di abitabilità ed accessibilità delle dotazioni a bordo.

Scopri

QTX-K

VOLKSWAGEN CRAFTER


Il nuovissimo modello di ambulanza Crafter QTX-K rappresenta un concentrato di innovazione, focalizzandosi sui 3 motivi ispiratori della politica Ambitalia: Sicurezza, Stile, Versatilità. QTX-K mantiene l'estetica di QTX, caratterizzata da linee morbide perfettamente raccordate alle aree di accoppiamento, razionalità degli spazi ed intuitività nell'utilizzo, portando su strada un veicolo di ultima generazione, eletto “International Van Of the Year 2017”.

Scopri

LIFE

VOLKSWAGEN T6


Aricar Life è la scelta giusta quando la manovrabilità di un veicolo da soccorso deve conciliarsi con un sufficiente spazio interno. Grandi prestazioni in un’ambulanza compatta.

Scopri

QTX-V

VOLKSWAGEN T6


Ambitalia QTX-V sviluppata per Vokswagen T6, rappresenta un’evoluzione di altissimo livello del concept QTX, presentando all'interno di un vano sanitario più ristretto, una razionalità ed una impostazione degli spazi a dir poco sorprendente.

Scopri

FacebookTwitterGoogle+RSS