Main menu

MASTER LIFE II: anche Renault Master al top dell’emergenza!

Life II nasce dalla ricerca e dalla competenza Aricar nel settore medicale e si pone sul mercato Europeo come l’evoluzione più rappresentativa delle moderne ambulanze di soccorso; LIFE II ha saputo imporsi in questi anni con standard divenuti i riferimenti di settore, ancora inarrivabili da tanti player nazionali e non.

Come da tradizione, Aricar esprime una capacità di adattamento alle tipologie di veicolo a dir poco “camaleontica”, introducendo standard di massimo livello su varie matematiche costruttive: oggi mette su strada il nuovo Renault Master Life II, riprogettandone e migliorandone le caratteristiche da sempre adottate su Fiat Ducato e Volkswagen T6.

Grazie alla ricerca del design interno ed esterno, lo studio degli spazi, delle ergonomie operative e agli standard di sicurezza, Life II è operativa, versatile ed ergonomica.

Dotata del nuovo sistema elettrico autonomo HIGH SPEED CAN BUS, Life II presenta un sofisticato software d’autodiagnosi che permette l’individuazione automatica di eventuali anomalie nel funzionamento dei dispositivi di bordo, avvalendosi inoltre di due pannelli touch screen di 7” (anteriore e posteriore) di ultima generazione per la gestione dei servizi di bordo.

La linea degli spoiler è particolarmente curata nell’areodinamica: lo spoiler LIFELIGHT si integra perfettamente con le linee morbide e sinuose del veicolo, trasmettendo a prima vista un senso di sicurezza e professionalità e limitando l’impatto aereodinamico ad alte velocità, tipico di appendici “tradizionali”.

La riprogettazione ha interessato anche caratteristiche di componenti interne quali:

  • Il nuovo impianto di climatizzazione del vano sanitario con circuiti di immissione di aria calda e fredda che, separati,  garantiscono una maggiore efficienza;
  • Le nuove selleria TAF 4 con ergonomia specificatamente sviluppata per garantire basso impatto dimensionale nelle aree sanitarie e massimo confort per i trasportati
  • Le nuove pavimentazioni LINE-X con resistenza balistica ed anti scivolo
  • I sistemi “RACK FRS” per il posizionamento personalizzato delle dotazioni medicali a lato barella
  • I nuovi colori interni delle strutture in ABS contrastate con le tappezzerie “bicolore” dei monoposto

La Fiancata sinistra, separando il quadro servizi dalla colonna arredo anteriore, permette agli operatori di accedere a tutti i comandi e a gli elettromedicali stando seduti in testa alla barella per una migliore facilità di movimento nelle operazioni di soccorso, aumentando considerevolmente il livello di sicurezza del medico nelle operatività d’emergenza “critiche”.

Life II, ricca di dettagli che la rendono lo strumento migliore per chi opera quotidianamente nel soccorso, è un partner affidabile, innovativo e performante che ripropone standard di massimo livello abbinati al veicolo commerciale francese più apprezzato a livello Europeo.

Aricar, oggi più che mai, è dalla parte di chi soccorre!

Per saperne di più visiona immagini e gallerie di Safety II cliccando il link sotto e chiedine subito un preventivo al nostro ufficio commerciale.
http://www.aricar.it/aricar-master-life-ii/

 

aricon

GALLERY

 

LIFEII

FIAT DUCATO


Aricar LIFE III è l’evoluzione dell’allestimento che ha saputo imporsi come standard di riferimento nel settore. Operativa versatile ed ergonomica.

Scopri

Safety 2

FIAT DUCATO


Aricar si conferma come leader del settore e non smette di stupire. Migliorando ed implementando un concept già iniziato col progetto Safety, Aricar presenta la nuova Safety II.

Scopri

QTX

FIAT DUCATO


Ambitalia QTX unisce l’eccellenza della qualità della vita a bordo, l’ergonomia degli spazi, la funzionalità ed il comfort, ad uno stile ricercato, elegante e personale. Un ottimo bilanciamento tra le prerogative di un veicolo d’emergenza e le esigenze degli operatori in termini di abitabilità ed accessibilità delle dotazioni a bordo.

Scopri

QTX-K

VOLKSWAGEN CRAFTER


Il nuovissimo modello di ambulanza Crafter QTX-K rappresenta un concentrato di innovazione, focalizzandosi sui 3 motivi ispiratori della politica Ambitalia: Sicurezza, Stile, Versatilità. QTX-K mantiene l'estetica di QTX, caratterizzata da linee morbide perfettamente raccordate alle aree di accoppiamento, razionalità degli spazi ed intuitività nell'utilizzo, portando su strada un veicolo di ultima generazione, eletto “International Van Of the Year 2017”.

Scopri

LIFE

VOLKSWAGEN T6


Aricar Life è la scelta giusta quando la manovrabilità di un veicolo da soccorso deve conciliarsi con un sufficiente spazio interno. Grandi prestazioni in un’ambulanza compatta.

Scopri

QTX-V

VOLKSWAGEN T6


Ambitalia QTX-V sviluppata per Vokswagen T6, rappresenta un’evoluzione di altissimo livello del concept QTX, presentando all'interno di un vano sanitario più ristretto, una razionalità ed una impostazione degli spazi a dir poco sorprendente.

Scopri

FacebookTwitterGoogle+RSS