Main menu

SELLERIA TAF 4: un viaggio tra Confort e Sicurezza!

Reclinabili, abbattibili e rotanti: questi i punti forti della nuova selleria TAF4, sviluppata in esclusiva per le Ambulanze del gruppo Olmedo da Schnierle, Azienda Leader in Europa per sedili omologati in categoria M1.

I sedili TAF 4  si presentano come il monoposto più innovativo ed esteticamente ricercato per i veicoli da soccorso dell’ultima generazione.

Di nuovissima concezione e con altissimi standard di qualità ed estetica, si sposano perfettamente alle ergonomie e agli spazi delle ambulanze Aricar, presentando caratteristiche uniche che li posizionano al vertice della categoria.

Tra le caratteristiche i sedili TAF4 presentano: reclinabilità con possibilità di abbattimento dello schienale, sistema di impacchettamento della seduta con “contenimento anti vibrante” e sistema di rotazione “anti rolling” per una traslazione del monoposto che offre spazi di passaggio all’interno del vano sanitario mai ottenuti prima.

Rivestiti da sky nautico ad altissima resistenza, facilmente pulibile e disinfettabile, sono composti da poggiatesta integrato e imbottito, appoggiabraccia rialzabili e cintura di sicurezza a 4 punti addominale e toracica integrata ad uno schienale ergonomico e contenitivo.

La struttura dei sedili è stata studiata per offrire massimi standard di sicurezza per pazienti ed operatori, aumentando di gran lunga i parametri di contenimento in caso di urto: il poggiatesta integrato permette un posizionamento stabile ed ottimale del capo in modo da garantire un corretto appoggio per le persone di tutte le stature;  il sistema di cinture a 4 punti  garantisce un contenimento “aumentato” del passeggero in caso di crash frontale o laterale; la configurazione della seduta impedisce  ai passeggeri di scivolare al di sotto della cintura di sicurezza garantendo il cosiddetto effetto “anti-submarining”.

Il rivestimento lavabile ed igienizzabile in classe 1  bicolor è presente nelle varanti Nero/Glicine e Nero/Azzurro.

Lo stile deciso e le linee pulite tipiche del mondo automobilistico sportivo, rendono i sedili TAF4 un mix perfetto tra estetica ed efficienza.

Per saperne di più e vedere la gallery completa visiona il link qui sotto:

/http://www.aricar.it/sedileria-taf-4/

LIFEII

FIAT DUCATO


Aricar LIFE II è l’evoluzione dell’allestimento che ha saputo imporsi come standard di riferimento nel settore. Operativa versatile ed ergonomica.

Scopri

Safety 2

FIAT DUCATO


Aricar si conferma come leader del settore e non smette di stupire. Migliorando ed implementando un concept già iniziato col progetto Safety, Aricar presenta la nuova Safety II.

Scopri

RENAULT MASTER

RENAULT MASTER


Grazie alla competenza Aricar e alla ricerca del design, lo studio degli spazi e delle ergonomie, la Life II, nata come Life nel 2007, si evolve ulteriormente, e si confermacome standard di riferimento nel settore delle ambulanze.

Scopri

LIFE

VOLKSWAGEN T6


Aricar Life è la scelta giusta quando la manovrabilità di un veicolo da soccorso deve conciliarsi con un sufficiente spazio interno. Grandi prestazioni in un’ambulanza compatta.

Scopri

Azienda

Veicoli Speciali

Allestimenti

Contatti

Innovazione

News

FacebookTwitterGoogle+RSS