Main menu

Parete Destra

 

Olmedo Mercedes7274

La fiancata destra è configurabile con le varianti elencate di seguito:

 

1. Panca:

Panca con divanetto a 2 sedute rialzabile. Le sedute sono dotate di cintura di sicurezza addominale con arrotolatore integrato e maniglioni di appiglio.

 

2. Accessori finestratura posteriore:

Nella concavità della finestratura posteriore è possibile ricavare una o due mensole per lo stivaggio di materiale vario, imbottite esternamente. Inoltre, sono stati progettati i nuovi poggiatesta per il massimo comfort degli operatori.

 

3. Pensile:

Come nel lato sinistro, il modulo pensile è illuminato sia internamente che esternamente tramite luci LED. Ha una capacità di 60 litri e può essere dotato di una o più divisorie verticali per l’ottimizzazione degli spazi interni.

 

4. Seconda barella:

Nella configurazione senza gavone posteriore è possibile inserire uno speciale dispositivo di supporto per una seconda barella di emergenza che viene aperto all’occorrenza nella zona superiore alla panca.

 

5. Sedile TAF LINER:

I TAF LINER, (Omologazione M1) appositamente studiati per usi d’emergenza professionale e prodotti su esclusiva licenza Olmedo, sono sedili comodi, sicuri e compatti.
Tra le caratteristiche presentano: monoposto costituito da seduta alzabile con profilo ultra ribassato e molle di richiamo anti vibrazione; schienale reclinabile a 160° per uso “lunghe tratte” ed abbattibile in uso “doppia barella”; poggiatesta integrato allo schienale con imbottitura maggiorata; doppio bracciolo alzabile ai lati SX e DX dello schienale, tonalità bicolore caratterizzati da superficie facilmente lavabile ed anti allergica; doppie cinture a 3 punti pretensionate con possibilità di approntamento a “contenimento incrociato” grazie alla presenza di due recettori su fianchi della seduta; basamento girevole a ripristino di gioco con rotazione a step di  45° per approntamento facilitato per il medico ed il personale di bordo. Perfetta compatibilità con il sistema di contenimento individuale di bordo “Safety Jacket”, dedicato al personale medico viaggiante. Rivestimento bi-colore ad alta resistenza black / carbon grey, in classe 1 e resistente a detergenti e disinfettanti anche aggressivi; sistema di sfoderamento facilitato per manutenzioni e/ verifiche delle parti soggette a manutenzione.

Alloggiato in testa barella (contromarcia), viene fornito su piede di acciaio ad alta resistenza, con struttura alleggerita di colore “silver grey”, abbinata al fissaggio su gliders filettati integrati al pavimento “avio floor” del vano sanitario; questo accoppiamento ne consente un montaggio senza fori passanti nella carrozzeria ne piastre sotto pianale e massima facilità nel caso di riposizionamento e/o smontaggio dal veicolo (esempio per igienizzazione completa del vano sanitario).

 

6. Vano contenimento bombole/materiale:

Colonna posteriore dedicata allo stoccaggio delle bombole portatili con pratico sistema di estrazione. Possibilità di stoccaggio altro materiale.

 

 

aricon

GALLERY

Safety 2

MERCEDES SPRINTER


Life III si conferma ancora una volta sul mercato e presenta il nuovo Sprinter Life III.

Scopri

MAN

MAN TGE


La tecnologia QTX, si svela nella sua terza versione, presentando il nuovo QTX-M. Sicurezza, Stile, Versatilità rimangono i cardini di un veicolo di ultima generazione..

Scopri

QTX-K

VOLKSWAGEN CRAFTER


Il nuovissimo modello di ambulanza Crafter QTX-K rappresenta un concentrato di innovazione, focalizzandosi sui 3 motivi ispiratori della politica Ambitalia: Sicurezza, Stile, Versatilità. QTX-K mantiene l'estetica di QTX, caratterizzata da linee morbide perfettamente raccordate alle aree di accoppiamento, razionalità degli spazi ed intuitività nell'utilizzo, portando su strada un veicolo di ultima generazione, eletto “International Van Of the Year 2017”.

Scopri

LIFEII

FIAT DUCATO


Aricar LIFE III è l’evoluzione dell’allestimento che ha saputo imporsi come standard di riferimento nel settore. Operativa versatile ed ergonomica.

Scopri

Safety 2

FIAT DUCATO


Aricar si conferma come leader del settore e non smette di stupire. Migliorando ed implementando un concept già iniziato col progetto Safety, Aricar presenta la nuova Safety II.

Scopri

QTX

FIAT DUCATO


Ambitalia QTX unisce l’eccellenza della qualità della vita a bordo, l’ergonomia degli spazi, la funzionalità ed il comfort, ad uno stile ricercato, elegante e personale. Un ottimo bilanciamento tra le prerogative di un veicolo d’emergenza e le esigenze degli operatori in termini di abitabilità ed accessibilità delle dotazioni a bordo.

Scopri

LIFE

VOLKSWAGEN T6


Aricar Life è la scelta giusta quando la manovrabilità di un veicolo da soccorso deve conciliarsi con un sufficiente spazio interno. Grandi prestazioni in un’ambulanza compatta.

Scopri

FacebookGoogle+