Main menu

 

BIO SAFE PRO OLMEDO AMBULANCE DIVISION 2

Con l’avvento di Covid-19 le nostre vite sono cambiate per sempre, mettendo ancora di più in prima linea la tutela della salute in ogni condizione e ad ogni costo. A tale scopo, Olmedo presenta BIOSAFE PRO, una evoluzione del primo sistema di sanificazione presentato oltre 20 anni fa, il BIOSAFE.

BIOSAFE PRO è il sistema di sanificazione ambientale installabile after sale per veicoli speciali sviluppato dall’esperienza Olmedo in ambito sanitario, in grado di abbattere le cariche microbiche dell’aria all’interno di un vano mediamente occupato da personale.

Si tratta di un abbattitore di agenti biologici per ambienti che concentra in un unico prodotto compatto e di facile installazione, 2 dei più efficaci sistemi di abbattimento delle cariche batteriche, delle muffe e dei contaminanti: la fotocatalisi e l’irraggiamento mediante raggi UV-C ed UV-A, uniti ad un a filtrazione mediante filtro HEPA. Il sistema è altresì dotato di uno strumento capace di leggere con un software molto evoluto e sensori certificati, i parametri dell’aria e di definirne graficamente su di un display a colori una visualizzazione istantanea per il personale di bordo (IAQ – internal air quality).

 

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO:

L’impianto prevede un sistema di abbattimento della carica batterica e microbica presente nell’aria attraverso la fotocatalisi e l’impiego di lampade UV-C

La fotocatalisi è un fenomeno naturale per cui una sostanza attiva detta fotocatalizzatore presente sulla superficie del filtro, attraverso l’azione della luce a led posta sui lati, converte l’energia luminosa in elettroni, che dalla reazione con l’acqua presente nell’umidità dell’aria che l’attraversa, provoca una decomposizione delle sostanze inquinanti organiche e inorganiche presenti nel flusso d’aria, riducendone l’impatto ed eliminando gli odori.

Dopo questa prima fase il flusso d’aria continua il processo di abbattimento con l’impiego di lampade germicide UV-C per la distruzione di batteri, muffe ed altri microrganismi, tenendo conto che l’aria circolando con moti convettivi naturali, viene ad essere sistematicamente trattata dalle radiazioni ultraviolette, uccidendo così gli agenti patogeni o rendendoli sostanzialmente innocui. Il trattamento essendo fisico e non chimico esclude quindi il pericolo di generare nel corso del tempo forme resistenti e l’aria che viene immessa nell’ambiente rimane protetta dall’inquinamento batteriologico.

La filtrazione avviene in maniera costante quando l’apparato è in funzione, non necessita di funzionamento a veicolo fermo o in assenza di personale a bordo come altre strumentazioni, ma può essere utilizzato in modo continuo durante tutta la missione.

 

Scarica la brochure

PDF-Icon

 

aricon

GALLERY

 

Safety 2

MERCEDES SPRINTER


Life III si conferma ancora una volta sul mercato e presenta il nuovo Sprinter Life III.

Scopri

MAN

MAN TGE


La tecnologia QTX, si svela nella sua terza versione, presentando il nuovo QTX-M. Sicurezza, Stile, Versatilità rimangono i cardini di un veicolo di ultima generazione..

Scopri

QTX-K

VOLKSWAGEN CRAFTER


Il nuovissimo modello di ambulanza Crafter QTX-K rappresenta un concentrato di innovazione, focalizzandosi sui 3 motivi ispiratori della politica Ambitalia: Sicurezza, Stile, Versatilità. QTX-K mantiene l'estetica di QTX, caratterizzata da linee morbide perfettamente raccordate alle aree di accoppiamento, razionalità degli spazi ed intuitività nell'utilizzo, portando su strada un veicolo di ultima generazione, eletto “International Van Of the Year 2017”.

Scopri

LIFEII

FIAT DUCATO


Aricar LIFE III è l’evoluzione dell’allestimento che ha saputo imporsi come standard di riferimento nel settore. Operativa versatile ed ergonomica.

Scopri

Safety 2

FIAT DUCATO


Aricar si conferma come leader del settore e non smette di stupire. Migliorando ed implementando un concept già iniziato col progetto Safety, Aricar presenta la nuova Safety II.

Scopri

QTX

FIAT DUCATO


Ambitalia QTX unisce l’eccellenza della qualità della vita a bordo, l’ergonomia degli spazi, la funzionalità ed il comfort, ad uno stile ricercato, elegante e personale. Un ottimo bilanciamento tra le prerogative di un veicolo d’emergenza e le esigenze degli operatori in termini di abitabilità ed accessibilità delle dotazioni a bordo.

Scopri

LIFE

VOLKSWAGEN T6


Aricar Life è la scelta giusta quando la manovrabilità di un veicolo da soccorso deve conciliarsi con un sufficiente spazio interno. Grandi prestazioni in un’ambulanza compatta.

Scopri

QTX-V

VOLKSWAGEN T6


Ambitalia QTX-V sviluppata per Vokswagen T6, rappresenta un’evoluzione di altissimo livello del concept QTX, presentando all'interno di un vano sanitario più ristretto, una razionalità ed una impostazione degli spazi a dir poco sorprendente.

Scopri

FacebookTwitterGoogle+RSS