Main menu

Storia

1951/1979 – Siamo nati per trasformare e non abbiamo mai smesso di cambiare.

Nel ‘51 quattro intraprendenti artigiani aprono un’officina di carrozzeria a Cavriago (RE) per la modifica dei mezzi pesanti. Sei anni dopo il gruppo, in una nuova sede, mette la propria esperienza al servizio di trasformazioni strutturali più impegnative. Con l’ingresso di altri tre soci nasce la società “Artigiani Riuniti Carrozzai”.

 

ARICAR OLMEDO STORIA AMBULANZE

1980/1997 – Acciaio, legno e ferro: l’azienda cresce su una materia solida

La società inizia a dedicarsi esclusivamente alla realizzazione di ambulanze e veicoli speciali. Nel ‘91 il nuovo marchio “Aricar” fa la sua comparsa impresso sui veicoli sanitari in tutto il territorio nazionale. Gli stabilimenti produttivi vengono sottoposti a continui ampliamenti, tali da consentire l’allestimento di 100 mezzi all’anno.

 

ARICAR OLMEDO STORIA AMBULANZE CAVRIAGO REGGIO EMILIA

1998/2011 – Nell’era del design: diventiamo grandi curando ogni singolo dettaglio.

Cresce il know-how dell’azienda e la sua attitudine alla qualità, comprovata dalle crescenti certificazioni. La solidità raggiunta le permette di conseguire importanti commesse nel settore pubblico e privato, in Italia e all’estero. Comincia inoltre l’esperienza nell’ambito della fornitura di veicoli da trasporto per anziani e disabili.

 

1951-2016 – Aricar guarda al futuro.

A 65 anni dalla data di fondazione di quel lontano 15 Aprile del 1951, Aricar entra a far parte del gruppo Olmedo, azienda nata nel 2003 dallo stesso fondatore di Aricar Olmedo Quintavalli, insieme alla già acquisita Ambitalia, nata nel 2012 da Giovanni Tarabelloni.

Il percorso vedrà le due aziende a fianco per offrire miglior servizio, gamma prodotti ancora più completa, ed una costante ricerca di innovazione per il soccorso avanzato.

 

2016-2018 – Aricar Spa in Olmedo Spa: “Olmedo Ambulance Divison”

L’acquisizione di Aricar da parte dal Gruppo Olmedo, percorso iniziato nel 2016, si completerà nel 2018 con la fusione per incorporazione: la Ambulance Division è ora una Squadra completa!

 

LIFEII

FIAT DUCATO


Aricar LIFE III è l’evoluzione dell’allestimento che ha saputo imporsi come standard di riferimento nel settore. Operativa versatile ed ergonomica.

Scopri

Safety 2

FIAT DUCATO


Aricar si conferma come leader del settore e non smette di stupire. Migliorando ed implementando un concept già iniziato col progetto Safety, Aricar presenta la nuova Safety II.

Scopri

QTX

FIAT DUCATO


Ambitalia QTX unisce l’eccellenza della qualità della vita a bordo, l’ergonomia degli spazi, la funzionalità ed il comfort, ad uno stile ricercato, elegante e personale. Un ottimo bilanciamento tra le prerogative di un veicolo d’emergenza e le esigenze degli operatori in termini di abitabilità ed accessibilità delle dotazioni a bordo.

Scopri

QTX-K

VOLKSWAGEN CRAFTER


Il nuovissimo modello di ambulanza Crafter QTX-K rappresenta un concentrato di innovazione, focalizzandosi sui 3 motivi ispiratori della politica Ambitalia: Sicurezza, Stile, Versatilità. QTX-K mantiene l'estetica di QTX, caratterizzata da linee morbide perfettamente raccordate alle aree di accoppiamento, razionalità degli spazi ed intuitività nell'utilizzo, portando su strada un veicolo di ultima generazione, eletto “International Van Of the Year 2017”.

Scopri

LIFE

VOLKSWAGEN T6


Aricar Life è la scelta giusta quando la manovrabilità di un veicolo da soccorso deve conciliarsi con un sufficiente spazio interno. Grandi prestazioni in un’ambulanza compatta.

Scopri

QTX-V

VOLKSWAGEN T6


Ambitalia QTX-V sviluppata per Vokswagen T6, rappresenta un’evoluzione di altissimo livello del concept QTX, presentando all'interno di un vano sanitario più ristretto, una razionalità ed una impostazione degli spazi a dir poco sorprendente.

Scopri

FacebookTwitterGoogle+RSS