Main menu

 

Il nuovo QTX- K in un concentrato di

innovazione.

 Sicurezza, Stile, Versatilità in un veicolo di ultima generazione.

 

 

OL8495~1

ESTETICA E FUNZIONALITA’ “SUPER”

L’eleganza delle linee sagomate sul profilo del tetto e l’innovativa tecnologia a led HIGH DENSITY EMISSION, danno un look inconfondibile allo spoiler “Super”, considerato oggi il più efficiente sistema di visibilità per veicoli di soccorso.

Scopri 

 

 

 

 

 

 

 

OL73EB~1

L’INNOVAZIONE SI FA STRADA

Comfort, sicurezza e praticità in ogni condizione, per un prodotto altamente professionale. Uno strumento di lavoro efficiente, funzionale e piacevole per chi ha fatto dell’assistenza e del soccorso la propria passione o professione.

Scopri

 

 

 

 

 

 

 

Olmedo_Ambulance_26_02_213377

CONFORT, SICUREZZA E FUNZIONALITA’

Innovative tecnologie ed accorgimenti rivolti alla sicurezza dei passeggeri ed al confort di marcia: queste le importanti evoluzioni di prodotto che hanno consentito di abbinare ad un mezzo base solido ed evoluto, un allestimento medicale di massimo livello, composto da interni in poliuretano strutturale “spruzzato” con superficie soft touch e contenuti impiantistici derivati dall’ambito automotive.

Scopri 

 

 

 

 

 

 

 

handicare-handifloor-exploded

TECNOLOGIA  AVIO FLOOR

Aeronautico, ultraleggero e ignifugo, il pavimento AVIO FLOOR in lega di alluminio avio è dotato di binari integrati a doppia cava autopulente compatibili con gliders a tenuta 20G dedicati al fissaggio del traslatore e del sedile in testata.

Scopri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOGO

SALUTE E BENESSERE: IL SISTEMA NP

Il vano dell’ambulanza è un ambiente chiuso pertanto la qualità dell’aria (Qualità dell’aria indoor) presente al di là degli effetti sulla salute è determinante ed ha una influenza fondamentale sulle prestazioni e sul benessere fisico e mentale degli addetti.

Diversi studi scientifici hanno dimostrato che la qualità dell’aria indoor incide su: Produttività, concentrazione, tempi di reazione, livello di motivazione e soddisfazione, competenze professionali, giornate di assenza, stress, aumento dei costi sanitari e di assistenza a carico del lavoratore e del Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

Garantire un buon ricambio d’aria, creando le condizioni ottimali microclimatiche ed eliminando la funzione del ricircolo, favorisce la diluizione degli inquinanti quali materiale particellare PM10-PM2,5, CO2 ,odori, umidità relativa e si riduce la presenza di agenti patogeni, batteri e virus .

A questo scopo, l’ambulanza è stata progettata con un innovativo Sistema a Pressione Negativa adottando soluzioni tecnologiche che permettono di ridurre il rischio di contaminazione garantendo la salute nel luogo di lavoro degli operatori sanitari e dell’autista (nella cabina di guida). Il flusso dell’aria in entrata ed uscita, la pressione negativa che si viene a creare, la velocità dell’aria nell’ambiente e sull’operatore, la sterilizzazione dell’aria in ingresso ed in uscita e i filtri scelti, permettono di ottenere l’abbattimento degli inquinanti dell’aria esterna, di minimizzare la diffusione della potenziale contaminazione batterica e di creare quelle condizioni microclimatiche interne tali da garantire i parametri ideali del benessere psico-fisico degli operatori. Il sistema adottato non utilizza il ricircolo e genera una pressione negativa per isolare il vano dall’ambiente esterno con i criteri che vengono applicati nelle tecnologie dei sistemi di contenimento dei settori farmaceutici, sanitari e clean-room dei settori agroalimentari, biomedicali, farmaceutico.

Visita la sezione dedicata per saperne di piu:  http://www.aricar.it/sistema-np-pressione-negativa/

Scarica la brochure

PDF-Icon

 

PARETE SINISTRA

La fianca sinistra offre un livello di personalizzazione del vano sanitario ineguagliabile, prevedendo combinazioni operative per ogni esigenza.

Scopri

PARETE DESTRA

Anche in fiancata destra la libertà di scelta va di pari passo con le esigenze degli operatori, offrendo differenti soluzioni tecniche.

Scopri

PADIGLIONE SOTTOTETTO

L’intrigante design ad “X” delle plafoniere a led convergono verso il centro del vano
sanitario, creando un elemento di stile ricorrente su tanti particolari della linea QTX.

Scopri

PARATIA DIVISORIA

La conformazione tondeggiante della paratia divisoria (con porta elettrica a richiesta) offre spazi ottimizzati, senza compromettere il comfort dei passeggeri.

Scopri

 

Scarica la brochure

PDF-Icon

 

 

 

I NUOVI CONTENUTI “MODEL YEAR 2021”

Nuovi colori, nuovi contenuti tecnici, nuovi materiali e nuove predisposizioni impiantistiche per mezzi sempre più performanti e professionali.

Si tratta di una evoluzione necessaria che tiene conto del mondo che sta cambiando. Minor peso, minori consumi, maggior sicurezza, maggior interattività: questi gli elementi che caratterizzano le nuove realizzazioni “MODEL YEAR 2021” nell’anno del settantesimo compleanno dell’Azienda.

Da oggi disponibili alla vendita e visibili nelle nuove brochure di prodotto.

Scarica la brochure

PDF-Icon

 

 

 

aricon

GALLERY

Cattura

Safety 2

MERCEDES SPRINTER


Life III si conferma ancora una volta sul mercato e presenta il nuovo Sprinter Life III.

Scopri

MAN

MAN TGE


La tecnologia QTX, si svela nella sua terza versione, presentando il nuovo QTX-M. Sicurezza, Stile, Versatilità rimangono i cardini di un veicolo di ultima generazione..

Scopri

QTX-K

VOLKSWAGEN CRAFTER


Il nuovissimo modello di ambulanza Crafter QTX-K rappresenta un concentrato di innovazione, focalizzandosi sui 3 motivi ispiratori della politica Ambitalia: Sicurezza, Stile, Versatilità. QTX-K mantiene l'estetica di QTX, caratterizzata da linee morbide perfettamente raccordate alle aree di accoppiamento, razionalità degli spazi ed intuitività nell'utilizzo, portando su strada un veicolo di ultima generazione, eletto “International Van Of the Year 2017”.

Scopri

LIFEII

FIAT DUCATO


Aricar LIFE III è l’evoluzione dell’allestimento che ha saputo imporsi come standard di riferimento nel settore. Operativa versatile ed ergonomica.

Scopri

Safety 2

FIAT DUCATO


Aricar si conferma come leader del settore e non smette di stupire. Migliorando ed implementando un concept già iniziato col progetto Safety, Aricar presenta la nuova Safety II.

Scopri

QTX

FIAT DUCATO


Ambitalia QTX unisce l’eccellenza della qualità della vita a bordo, l’ergonomia degli spazi, la funzionalità ed il comfort, ad uno stile ricercato, elegante e personale. Un ottimo bilanciamento tra le prerogative di un veicolo d’emergenza e le esigenze degli operatori in termini di abitabilità ed accessibilità delle dotazioni a bordo.

Scopri

LIFE

VOLKSWAGEN T6


Aricar Life è la scelta giusta quando la manovrabilità di un veicolo da soccorso deve conciliarsi con un sufficiente spazio interno. Grandi prestazioni in un’ambulanza compatta.

Scopri

FacebookGoogle+