Main menu

Olmedo Ambulance Division – Head Quarter

La sede di Cavriago, a soli 500 metri dal centro cittadino, è la Sede Produttiva principale della Divisione Ambulance Division.

Dopo un anno di cambiamenti e di ricostruzioni, avvenuti a seguito dell’acquisizione da parte del Gruppo Olmedo, si presenta oggi completamente rivisitata.

L’azienda vanta una superficie coperta di oltre 7000mq, su un’area complessiva di 25.000mq.  La dimensione dello stabilimento, unita ad un area uffici di quasi 1500mq, posizionano la Ambulance Division quale azienda con la maggiore capacità produttiva nazionale e terza a livello Europeo.

18814362_10211770777659038_3449108743878077911_n

AREA RECEPTION

L’area Reception apre oggi le sue porte ai visitatori con un mood e un’estetica completamente rinnovati.

Ambienti freschi e dal design lineare sono solo alcuni dei nuovi tratti distintivi: da sempre puntiamo a distinguerci non solo nel prodotto, ma anche nello stile.

 

AREE UFFICI

Le aree degli uffici, suddivise tra Ufficio Amministrativo, Commerciale, Tecnico e Service, si estendono su due piani e si presentano con uno stile luminoso e razionale, trasmettendo un senso di personalità e professionalità.

Le Sale Riunioni, con uno stile ricercato che riprende anche nelle sedute le linee tipiche del settore dell’emergenza, trasmettono un senso di Privacy e comfort a Clienti e Visitatori.

 

AREE PRODUTTIVE

Le aree produttive, divise in settori per lastratura, assistenza, linea produttiva ed area magazzino, oggi si presentano completamente rinnovate da uno stile personale e distintivo: un ambiente del tutto diverso dalle comuni officine del settore, con accorgimenti strutturali di altissimo livello del tutto in linea col prodotto in gamma.

Riorganizzate secondo una nuova logica degli spazi, le aree produttive racchiudono dinamismo, rigore e completa dedizione al lavoro; valori tramandati nelle generazioni e di inesauribile attualità.

AREA SERVICE

Dislocato di fronte al reparto produzione, il reparto “AREA SERVICE” si occupa della manutenzione, del collaudo o di possibili azioni correttive dovute all’usura del tempo.

Gli interventi, su appuntamento, sono tempestivi, in quanto spesso i volontari vengono da lontano e hanno necessità di ripartire con l’ambulanza o l’automedicalizzata in perfetto stato.

In caso di necessità, il nostro sistema capillare di Centri Assistenza competenti su tutto il territorio italiano, dispone di personale tecnico selezionato e preparato dall’azienda stessa che potrà gestire ogni vostra richiesta.

SHOW ROOM

 

Lo show room “Ambulance Division” rappresenta il punto di incontro tra l’azienda ed i suoi prodotti, ed il mondo dell’emergenza ed i suoi operatori. Un ambiente conviviale in cui le ambulanze in pronta consegna, le attrezzature, le novità del gruppo e le nuove tecnologie a disposizione dei mezzi allestiti, trovano spazi espositivi lontani dalle logiche produttive e dai flussi delle catena di montaggio, di fatto operanti a poca distanza ma in maniera “distaccata”. Lo show room è infatti ubicato in un immobile adiacente al plant produttivo, con ingresso separato ed autonomo, tale da creare un “habitat commerciale” specifico: questo consente dinamiche espositive completamente dedicate ai Clienti, in cui il team commerciale predispone massima attenzione alle specifiche necessità dei richiedenti. Lo show room, allestito anche come sala polivalente per corsi formativi e presentazioni aziendali dotato di sistemi audio / video e climatizzazione, è dotato di aree e isole commerciali adiacenti ai mezzi esposti, completate da aree espositive per il materiale sanitario, oggettistica di soccorso e dotazioni medicali; un’area esterna consacrata alle proposte dei mezzi usati d’occasione, visibili con il supporto dei referenti commerciale della divisione usati del gruppo, completa la proposta della divisione sanitaria aziendale. Lo show room Ambulance Division rappresenta per il gruppo il modo più genuino e diretto di assecondare ed assistere il Cliente nella fasi decisionali d’acquisto, nonché lo spazio ideale per condividere idee e pareri sul mondo dell’emergenza che da sempre distingue il gruppo dal giorno della sua fondazione, nel lontano 1951.  

 

 

Nella Gallery sotto,  gli scatti completi delle aree rivisitate.

aricon

GALLERY

Safety 2

MERCEDES SPRINTER


Life III si conferma ancora una volta sul mercato e presenta il nuovo Sprinter Life III.

Scopri

MAN

MAN TGE


La tecnologia QTX, si svela nella sua terza versione, presentando il nuovo QTX-M. Sicurezza, Stile, Versatilità rimangono i cardini di un veicolo di ultima generazione..

Scopri

QTX-K

VOLKSWAGEN CRAFTER


Il nuovissimo modello di ambulanza Crafter QTX-K rappresenta un concentrato di innovazione, focalizzandosi sui 3 motivi ispiratori della politica Ambitalia: Sicurezza, Stile, Versatilità. QTX-K mantiene l'estetica di QTX, caratterizzata da linee morbide perfettamente raccordate alle aree di accoppiamento, razionalità degli spazi ed intuitività nell'utilizzo, portando su strada un veicolo di ultima generazione, eletto “International Van Of the Year 2017”.

Scopri

LIFEII

FIAT DUCATO


Aricar LIFE III è l’evoluzione dell’allestimento che ha saputo imporsi come standard di riferimento nel settore. Operativa versatile ed ergonomica.

Scopri

Safety 2

FIAT DUCATO


Aricar si conferma come leader del settore e non smette di stupire. Migliorando ed implementando un concept già iniziato col progetto Safety, Aricar presenta la nuova Safety II.

Scopri

QTX

FIAT DUCATO


Ambitalia QTX unisce l’eccellenza della qualità della vita a bordo, l’ergonomia degli spazi, la funzionalità ed il comfort, ad uno stile ricercato, elegante e personale. Un ottimo bilanciamento tra le prerogative di un veicolo d’emergenza e le esigenze degli operatori in termini di abitabilità ed accessibilità delle dotazioni a bordo.

Scopri

LIFE

VOLKSWAGEN T6


Aricar Life è la scelta giusta quando la manovrabilità di un veicolo da soccorso deve conciliarsi con un sufficiente spazio interno. Grandi prestazioni in un’ambulanza compatta.

Scopri

FacebookGoogle+